MWC 2008: Nokia N78

Il Nokia N78 assomiglia all’N81 ma non è slide, è un telefono 3.5G HSDPA con una fotocamera da 3.2 Megapixel e connessione Wifi.

Si tratta di uno smartphone elegante (Symbian Serie 60 3rd Edition) con caratteristiche comuni ai suoi fratelli della Serie N.

Come tutti i telefoni Nokia presentati al Mobile World Congress 2008, il Nokia N78 è dotato di un sistema GPS molto migliorato, pensato per coloro che utilizzano il navigatore anche a piedi. Le foto scattate dalla fotocamera possono essere “geotaggate” automaticamente con la loro posizione geografica, una funzione fino ad ora poco conosciuta.

Anche se non si tratta di una 5 megapixel, la fotocamera dell N78 ha l’ottica Carl Zeiss, autofocus e flash. Questa combinazione è sempre risultata vincente.

Le reti supportate dallo smartphone sono HSDPA/WCDMA, le quattro reti GSM, GPRS ed EDGE. Per quanto riguarda i dati non mancano la connessione Wifi, Bluetooth e USB 2.0.

L’N78 è dotato di un lettore multimediale in grado di riprodurre MPEG4, MP3, WMA e AAC. Registra i video in risoluzione VGA a 15 fotogrammi al secondo, non come altri Nokia che riescono ad arrivare a 30, ma ancora piuttosto buona. L’N78 è dotato inoltre di un trasmettitore FM, utile per collegarlo ad uno stereo utilizzando la radio.

La durata della batteria è piuttosto ragionevole, poco più di 3 ore in conversazione 3G e fino a 13 giorni in standby.

Il prezzo si aggira intorno ai 350 euro e l’uscita è prevista per la seconda metà del 2008.

[youtube]jaQC2Ij5rGQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti