Sony Ericsson W910i: miglior cellulare del 2007

Al Mobile World Congress 2008 è stato proclamato il miglior cellulare del 2007. Si tratta del Sony Ericsson W910i, che può vantarsi di avere sbaragliato una nutrita serie di concorrenti.

Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le caratteristiche che ne hanno decretato il successo. Si tratta di un terminale piuttosto compatto e leggero: 99 x 50 x 12 mm per 86 grammi.

Il display TFT supporta la generosa risoluzione di 240 x 320 punti e può visualizzare sino a 256K colori. La memoria interna è di 35 MB, espandibile con schede in standard Memory Stick Micro.

Il telefono è compatibile con le reti GSM 850/900/1800/1900 MHz e UMTS/HSDPA, potendo quindi essere utilizzato in fonia in ogni parte del mondo, ed offrendo una buona velocità di scambio dati per utilizzare al meglio la presenza del browser NetFront. La batteria consente un tempo di 9 ore in conversazione e di 350 ore in standby.

La fotocamera è da 2 megapixel con zoom digitale 2,5x. Di rilievo la presenza della radio FM RDS e del lettore audio MP3/AAC compatibile con il profilo Bluetooth stereo A2DP. Spiccata la sua tendenza a trasformarsi in walkman per creare playlist, accedere ai podcast ed ascoltare audiolibri.

Particolarmente curioso lo shake control: è sufficiente tenere premuto il tasto walkman e muovere il polso per selezionare in modo casuale un nuovo brano, che viene riprodotto direttamente con una conferma tramite vibrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti