QR code per la pagina originale

Trio di simulatori di volo 3D da Handango

,

La simulazione di volo in 3D richiede necessariamente generose risorse hardware, a causa soprattutto dell’enorme quantità di dati grafici che devono essere elaborati nell’unità di tempo.

Questo è probabilmente, unitamente alla limitata ampiezza degli schermi, uno dei principali motivi per cui in ambito mobile non si assiste al fiorire di proposte tipiche delle piattaforme desktop. OmniGSoft propone tre interessanti programmi sul genere e sviluppati per Windows Mobile, che in questi giorni vengono offerti da Handango in soluzione unica con lo sconto del 50%.

Super-G Stunt è un gioco di simulazione sportiva nel quale il giocatore si improvvisa pilota acrobatico, potendo scegliere tra diversi biplani ed ambientazioni. L’obiettivo è di volare con manovre spericolate attraverso determinati percorsi nel minor tempo possibile.

Mini Dogfight è un simulatore di combattimento aereo che richiama le battaglie della seconda guerra mondiale. Il giocatore deve cercare di abbattere i velivoli nemici, sopravviviendo il più possibile. Il punteggio di ciascuna missione tiene conto anche del tempo impiegato e dei danni inferti o subiti.

Mini Jetfight prosegue sul tema del combattimento aereo, proiettato su sette famosi Jet supersonici, che vanno dall’Eagle F-15 al Flanker Su-27. Ciascun aereo è armato con missili aria-aria ed un cannone per gli attacchi ravvicinati.

Il denominatore comune è costituito dall’ottima implementazione grafica degli sviluppatori, che rendono piacevole e coinvolgente lo svolgersi dell’azione. Un valido esempio di come si possano sfruttare al meglio le potenzialità di sistema.