QR code per la pagina originale

3Com per l’istruzione: reti scolastiche più sicure

,

Dopo le riduzioni di prezzo per il networking delle PMI e l’offerta di formazione gratuita per chi decide di progettare e realizzare una rete firmata 3Com, la famosa azienda di networking è ancora al centro dei riflettori per la propria campagna a favore del e-learning nelle scuole.
La proposta dell’azienda è semplice: per le scuole che decideranno di adottare le soluzioni di 3Com per le proprie reti oltre alla possibilità della formazione gratuita (fino al termine della promozione) verrà pensata e realizzata una soluzione per la sicurezza dell’utilizzo della rete da parte degli studenti.

Oltre alle solite offerte (filtri anti-pishing, blocchi sul peer to peer) vengono proposte soluzioni innovative quali avanzati log delle operazioni degli utenti (piattaforma TippingPoinIT, il log è possibile grazie all’autenticazione su server RADIUS degli utenti), sistemi di sicurezza appositamente studiati per le reti voce etc.
Per chi avesse già la propria rete scolastica/universitaria e non volesse aggiornare l’hardware niente paura: a fronte di un piccolo investimento gli esperti 3Com studieranno una implementazione sicura della piattaforma in quanto non vincolata a specifici hardware.
A corredo dei servizi c’è l’SMS (security management system) un servizio di amministrazione e statistica dettagliata sullo stato della rete con particolare attenzione sul traffico in corso, attacchi bloccati ed azioni illegali tentate dagli utenti di rete. La descrizione dell’iniziativa è visibile sul Sito Ufficiale