QR code per la pagina originale

Altri videogame in arrivo per l’iPhone

,

L’iPhone e l’iPod Touch a differenza dei Mac potranno usufruire fin da subito di un ampio bacino di giochi. Oltre ai prodotti mostrati dai giganti Electronic Arts e Sega arriveranno i titoli di Freeverse e Gameloft.

Quest’ultima è una realtà presente sui dispositivi mobili. Il suo marchio è ampiamente diffuso e con interessanti prodotti. In un recente annuncio hanno dichiarato che entro la fine dell’anno rilasceranno 15 giochi.

La Gameloft si è occupata di interessanti porting. Hanno convertito titoli del calibro di Rainbow Six e Prince of Persia. Si dichiarano interessati dall’SDK e sono pronti allo sviluppo. Sarà interessante osservare la qualità e integrazione dei prodotti che rilasceranno.

Gli annunci di EA, Sega, Freeverse e ora Gameloft sono interessanti. Puntare sull’iPhone e l’iPod Touch per il gioco permette alla piattaforma un’ulteriore espansione. Senza dimenticare il successo a livello multimediale. Un oggetto come l’iPod deve integrarsi con i giochi, un mercato sempre più in crescita.

Inoltre non dimentichiamo l’interesse di Carmack per la piattaforma…