QR code per la pagina originale

Apple rilascia un aggiornamento anche per Airport

,

Oltre agli aggiornamenti per Office e MacBook Air, ieri ce n’è stato un altro: questa volta l’update ha riguardato Airport.

Nell’aggiornamento, scaricabile dalla pagina di download o da “Aggiornamento Software”, viene indicata una migliore compatibilità con le utility Airport e alcuni bug fix.

Probabilmente l’update giunge giusto in tempo per l’arrivo dei primi Time Capsule, ma è altrettanto probabile che Apple abbia corretto alcuni problemi apparsi con Leopard. Alcuni utenti hanno in più occasioni lamentato problemi di stabilità o perdita di connessione con le basi Airport.

Infine vi è un problema, ancora, parzialmente presente. Alcuni utenti non usufruiscono della stampa via Airport. Tale problema non è stato corretto col rilascio della versione 10.5.2, ed è tutt’ora presente presso alcuni utenti. Alcuni di voi usano Airport e Leopard per la stampa wireless? Avete problemi?

È probabile che il problema della stampa dipenda dai driver delle stampanti. Ma se in passato i driver erano competenza dei produttori, con Leopard l’incombenza è di Apple. E se vuole mantenere standard qualitativi alti, deve consegnare agli utenti driver funzionali e senza problemi; e in presenza di problemi la loro risoluzione dev’essere immediata. Siete d’accordo con tale analisi o i problemi sono di altra natura?