QR code per la pagina originale

Aggiornamenti per MacBook Air e Office 2008

,

Ieri era martedì e tutti aspettavamo una novità. Ma, a differenza, dei precedenti martedì del 2008 non è arrivato nulla. Nessuna novità o ritocco di prezzi. L’attesa è stata “dis-attesa”. Ma ci sono stati tre importanti aggiornamenti software.

Ieri Microsoft ha rilasciato un massiccio aggiornamento per Office per Mac. Sia per la versione 2008 che per, l’ormai vetusta, versione 2004. Se per la seconda l’aggiornamento è di minor portata, per la prima è piuttosto ingente: circa 200 MB di bug fix, aggiornamenti della stabilità e sicurezza.

Gli aggiornamenti, seppur di grandi dimensioni, sono sempre i benvenuti. Non sempre è possibile prevedere i problemi dei software, ma è importante saperli correggere in breve tempo. La nuova strategia di Microsoft per Office 2008 avrà un cammino diverso dal passato? Disporremo di un prodotto valido e senza gravi problemi? E in presenza di problemi, la loro risoluzione sarà immediata?

Nel contempo Apple ha rilasciato un aggiornamento per le schede grafiche dei Mac Pro e per il System Management Controller, il sistema che controlla la ventola di raffreddamento del MacBook Air.

Quest’ultimo aggiornamento è importante in ogni computer ma diviene particolarmente delicato in modelli come l’Air.