QR code per la pagina originale

Nuovi servizi GPS mobili da Garmin

,

La società americana Garmin è impegnata dal lontano 1989 nello sviluppo di applicazioni e dispositivi rivolti alla navigazione satellitare. Negli ultimi anni ha proposto anche valide soluzioni da integrare in palmari e smartphone.

Garmin Mobile si propone infatti come strumento per la mobilità e l’orientamento con caratteristiche versatili e multipiattaforma, forte della compatibilità con le piattaforme Symbian, Windows Mobile, BlackBerry e Palm.

Per migliorare il servizio sono state integrate nuove caratteristiche, che si aggiungono a quelle esistenti, quali il supporto vocale, la situazione meteo e le condizioni del traffico.

L’aggiornamento principale riguarda l’interfaccia utente, che è stata rivisitata ispirandosi a quella disegnata per l’imminente Nuvifone, con le icone principali di direzione e visualizzazione mappe direttamente disponibili nella finestra principale.

Le fasi di ricerca di indirizzi, alberghi, ristoranti e punti d’interesse generici sono quindi ottimizzate e possono concludersi con un numero di interazioni ridotto rispetto alle versioni precedenti del software.

Google Local Search rappresenta un’ulteriore opzione per allargare al Web la ricerca delle destinazioni, suddividendole ulteriormente in categorie d’interesse.