MWC 2008: Garmin Nuvifone

Il Mobile World Congress di Barcellona presenta interessanti novità anche in casa Garmin, il grande stand del colosso dei navigatori satellitari oltre a presentare gli ultimi modelli di navigatore mette in bella mostra alcuni sample del Nuvifone.

Fino ad ora si erano viste solo immagini digitalizzate a computer, mentre per la kermesse spagnola la Garmin è riuscita a creare un dispositivo di base in modo da far vedere quali saranno le potenzialità del dispositivo che arriverà sul mercato internazionale nei prossimi mesi.

Come si apprende dalla fonte solopalmari, si tratta di prototipi, sono privi anche delle funzioni di base fondamentali quindi non si possono trarre conclusioni tecniche, ma è possibile distinguere diverse funzioni che il Nuvifone porterà con se.

Al neonato di casa Garmin non poteva ovviamente mancare il modulo GPS che ovviamente utilizzerà la cartografia dedicata per i navigatori e sfrutterà tutta l’esperienza che la Garmin ha maturato nel campo, inoltre il telefono sarà dotato di modulo telefonico UMTS/HSDPA.

Il display da 3,5 pollici consente una buona visione sia per quanto riguarda la navigazione in auto sia per l’utilizzo di programmi e la rubrica del telefono, il design sembra essenziale ma robusto, non è particolarmente spesso rendendolo così facilmente trasportabile in tasca.

Da un video pubblicato su solopalmari viene presentata una caratteristica interessante, se utilizziamo il Nuvifone come navigatore, una volta arrivati a destinazione e sganciato il dispositivo, il Nuvifone provvede in automatico a registrare la posizione dell’auto come POI, in questo modo sarà più semplice raggiungere nuovamente la macchina senza dover ricordare il tragitto percorso a piedi o effettuandone un altro più veloce e sconosciuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti