iPhone 2 e JavaScript: prestazioni in netto miglioramento

Come noto da settimane a Giugno Apple rilascerà l’iPhone firmware 2. Ad oggi le poche persone che usufruiscono del firmware in versione beta hanno dichiarato la presenza di numerosi bug e lentezza generale.Però da alcuni test preliminari è emerso un particolare importante: la nuova versione di Safari permetterà un’esecuzione del 35% più veloce di JavaScript.

Come noto da settimane a Giugno Apple rilascerà l’iPhone firmware 2. Ad oggi le poche persone che usufruiscono del firmware in versione beta hanno dichiarato la presenza di numerosi bug e lentezza generale.

Però da alcuni test preliminari è emerso un particolare importante: la nuova versione di Safari permetterà un’esecuzione del 35% più veloce di JavaScript. Per un dispositivo che costruisce il suo successo nell’integrazione col web questo è un ottimo risultato.

La precedente versione di Safari mobile aveva mostrato risultati piuttosto deludenti sull’esecuzione di JavaScript. I benchmark dichiaravano una velocità di circa 30 volte inferiore a quella del MacBook Pro da 1,83 Ghz.

Nonostante le fasi preliminari del firmware, queste notizie sono piacevoli e ci portano a sperare in continui miglioramenti. Probabilmente con il firmware 2 potremo usufruire di un terminale completo e avanzato. Secondo voi? Siete soddisfatti dell’attuale iPhone/iPod touch o attendete con ansia la nuova versione?

Ti potrebbe interessare
Hotmail su iPad: Microsoft al lavoro per risolvere problemi di visualizzazione
Microsoft

Hotmail su iPad: Microsoft al lavoro per risolvere problemi di visualizzazione

Sembra che Hotmail e iPad non vadano molto d’accordo. Questo è emerso dai commenti di numerosi blogger americani che dichiarano di avere difficoltà a collegarsi alla loro casella di posta Hotmail utilizzando il nuovo dispositivo portatile di Apple.Microsoft ha ammesso i problemi e sta lavorando intensamente per capire quale sia la causa di questi malfunzionamenti.