Un Twitter widget per Windows Mobile

Durante la mia permanenza all’Over The Air ho visto nascere nella notte dedicata alla coding competition un veloce e snello client per Twitter.

L’idea che ha animato Twitter for Windows Mobile si basa principalmente sul bisogno di immediatezza nel postare il proprio cinguettio, senza aspettare tempi di caricamento dei client o della pagina Internet del sito, sprecando inoltre meno banda possibile.

Qualche ora di coding e il risultato è stato un plugin per la schermata Today del proprio dispositivo, dove è possibile scrivere la risposta alla classica domanda “What are you doing – Cosa stai facendo” ed inviarla.

Comoda la funzione che, se si tappa sull’icona di Twitter, apre Internet Explorer Mobile sulla homepage della versione mobile di questo sito di microblogging. Personalmente avrei inoltre gradito un indicatore dei caratteri utilizzati, dato che Twitter non permette di usarne più di 140 per ogni post.

Per configurare l’account da usare, basta andare nelle impostazioni della schermata Oggi, selezionare il plugin per Twitter e entrare nelle sue proprietà. Il programma è freeware ed è disponibile per Windows Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti