QR code per la pagina originale

Touch Arcade: gaming for iPhone

,

Fin dal rilasciò dell’iPhone e, successivamente, dell’iPod Touch l’industria videoludica ha mostrato un crescente interesse alla piattaforma.

Sviluppatori indipendenti e “geni” del calibro di Carmack hanno mostrato fin da subito un discreto interesse allo sviluppo ma solo con il rilascio dell’SDK (e il supporto di Apple) le parole sono iniziate a divenire realtà.

Nel contempo, alcuni sviluppatori indipendenti, hanno creato versioni jailbreak dei loro giochi. Interessanti lavori senza alcun supporto da parte di Apple; lavori che hanno saputo mostrare la forza dei dispositivi. Ma solo ora, con la versione beta dell’SDK, le possibilità di sviluppo sono aumentate esponenzialmente.

Ulteriori conferme per il gaming giungono da Internet, per esempio, da qualche settimana tutti coloro che vogliono cercare informazioni, news o recensioni sui giochi per iPhone o iPod Touch potranno accedere al nuovo portale Touch Arcade.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione di Blake Patterson di iPod Hacks e Arnold Kim di MacRumors, i quali affermano, che le piattaforme mobili di Apple potrebbero rivoluzionare il mobile gaming.

E come scrissi in passato, il Nintendo DS e la PSP potrebbero aver trovato un interessante e pericoloso competitor.