Giochi di carte per Mac

Per gli amanti dei giochi con le carte, una piccola rassegna di giochi gratuiti per Mac OS X: si parte da un gioco tutto italiano (la Briscola), quindi il classico solitario (Klondike) ed un particolare gioco automobilistico, adatto a neopatentati e a chi è in procinto di sostenere l’esame.

Mr. Briscola è un gioco sviluppato da un programmatore italiano che ripropone il classico gioco della briscola (che si gioca con le carte napoletane); le regole sono quelle classiche della briscola e sono anche illustrate in maniera dettagliata all’inizio del gioco che è tutto in lingua italiana (con tanto di commenti alle mosse del giocatore).

Passiamo al solitario: Klondike Forever, come Mr.Briscola è gratuito e disponibile sia per Mac (PPC ed Intel) che per Windows; si tratta del classico solitario ed è realizzato con un grafica molto accattivante, inoltre offre infinite possibilità di annullamento delle proprie mosse.

Infine MacBornes: potrete giocare contro il computer o un avversario umano e nel primo caso sono disponibili sono disponibile tre diversi livelli di intelligenza artificiale; il gioco è regolato dalle norme della strada e della guida ed in lingua italiana; compatibile con Tiger e Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti