Paris, smartphone di lusso da Sony Ericsson

Parliamo nuovamente di Sony Ericsson che ultimamente sembra voler fare un passo in più e mettere sul mercato prodotti di qualità e di design, dopo il modello Xperia X1 che è un concentrato di design e tecnologia è l’ora del modello Paris, smartphone high-end che sta facendo molto parlare di se.

Sony Ericsson ha intenzione di mettere sul mercato “Paris” entro l’anno 2008, almeno questo e quanto riporta Sony Ericsson Unofficial Blog, che ha pubblicato diverse foto oltre a quella che vi proponiamo in questo post.

Il modello Paris dovrebbe seguire un design sottile (spessore inferiore ai 20 millimetri) e molto curato, la tastiera full-QWERTY si nasconde in una struttura di tipo slide, il monitor invece è un touchscreen abbastanza ampio e presenta un’elevata risoluzione quindi VGA o WVGA.

Presenta sul fronte un obiettivo per le videochiamate, la struttura del Paris dovrebbe essere realizzata in lega metallica il che gli conferisce un aspetto più elegante, sul retro la fotocamera sembra metta a disposizione un sensore da ben 5 megapixel con autofocus che viene protetto da una ghiera scorrevole.

Il modello Paris sembra sarà dotato di connettività UMTS/HSDPA, inoltre il ricevitore GPS assicura la navigazione stradale mentre saranno ovviamente presenti i protocolli WLAN b/g e il Bluetooth 2.0 con EDR.

Il sistema operativo, malgrado gli ultimi cambiamenti di rotta da parte di Sony Ericsson, sembra possa essere un Symbian 9 con interfaccia tattile UIQ 3.3, mentre i software messi a disposizione sono il Web browser Opera Mobile 9.5, e Google Map.

Notizie più certe dovrebbero arrivare già a Maggio, magari con un comunicato ufficiale da parte di Sony Ericsson, per il momento possiamo solo “prendere con le pinze” questi dati e aspettare degli annunci certi da parte della casa produttrice di certo il modello si preannuncia molto interessante chissà che la casa non riesca ancora a stupirci con altre novità e con un prezzo non esagerato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti