Cellity, SMS gratis dai cellulari Java

“Messaggiare” con il cellulare è ormai diventato lo sport preferito di molti, e su questo blog sono stati più volte introdotti dei servizi che permettono di inviare SMS gratis dal cellulare: è arrivato il turno, adesso, di presentare Cellity, un piccolo applicativo Java scaricabile gratuitamente e interamente freeware, che potrebbe fare al caso dei molti che non possiedono palmari o smartphone.

La registrazione al servizio offerto è veloce e prevede pochi, semplici passaggi:

  • Scaricate l’applicativo Java da GetJar e installatelo;
  • Fate partire l’applicazione, che richiederà una connessione alla rete, e inserite il vostro numero di cellulare comprensivo di prefisso +39 quando vi verrà richiesto: entro pochi istanti riceverete un SMS con un breve codice PIN da annotare;
  • Chiudete l’applicazione e fatela ripartire; quando vi verrà chiesto il PIN, inseritelo.

Il gioco è fatto! Il programma è molto semplice e intuitivo, sia per inviare, che per accedere alle altre opzioni disponibili.

Il pregio di Cellity? I costi sono davvero irrisori utilizzando una connessione GPRS, visto che il trasferimento dati ammonta a poco meno di 1 KB: l’ho utilizzato di persona e posso confermarvi che ho pagato qualche centesimo per la richiesta del PIN, soltanto 1 cent per consultare un messaggio ricevuto e 0 cent per inviare messaggi.

Ovviamente, per poter ricevere gli SMS, anche il vostro destinatario deve avere Cellity installato: una chiamata dal numero 1125, gratuita e alla quale non è necessario rispondere, lo informerà che c’è un messaggio per lui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti