Riciclare i vecchi cellulari con Vodafone My Future

A volte disfarsi in modo corretto di un vecchio cellulare non è cosa semplice. Per evitare l’inquinamento (a causa di alcuni materiali dannosi per l’ambiente contenuti nei nostri cellulari) Vodafone ha lanciato l’iniziativa “il tuo telefonino ha ancora tanta energia”.

Questo programma fa parte del più ampio My Future il progetto di Vodafone che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell’ambiente.

Questa lodevole iniziativa permette di raggiungere due obiettivi:

  • smaltire in maniera corretta i vecchi cellulari e riciclarne alcuni componenti;
  • produrre energia gratis grazie ai pannelli fotovoltaici.

Grazie a una collaborazione di Enel e Legambiente, il ricavato della rigenerazione dei telefoni raccolti negli oltre 800 negozi Vodafone One verrà utilizzato per finanziare il progetto che contribuirà alla realizzazione di impianti fotovoltaici nelle scuole d’Italia.

All’iniziativa possono partecipare tutti i possessori di telefonini, non solo i clienti Vodafone, che possono consegnare i loro vecchi cellulari anche in occasione delle 10 tappe del “recycling tour”.

Chi porterà il vecchio cellulare contribuirà alla realizzazione degli impianti fotovoltaici e riceverà in omaggio tre lampadine a basso consumo messe a disposizione da Enel.si. In alternativa si può consegnare il vecchio telefonino in uno degli 800 negozi Vodafone.

I clienti Vodafone possono contribuire alla realizzazione degli impianti fotovoltaici anche inviando un SMS di 3 Euro al numero 48535.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti