Splendid MA3850M, scheda video modulare da Asus

Nello scorso mese di Aprile, Asus presentò ufficialmente la scheda video Trinity, basata su 3 GPU ATI Radeon HD 3850, posizionate su altrettante schede MXM.Ora il produttore di Taiwan ha annunciato la nuova scheda video ASUS Splendid MA3850M, in cui la GPU ATI Mobility Radeon HD 3850, il processore video Asus Splendid HD e 512

Nello scorso mese di Aprile, Asus presentò ufficialmente la scheda video Trinity, basata su 3 GPU ATI Radeon HD 3850, posizionate su altrettante schede MXM.

Ora il produttore di Taiwan ha annunciato la nuova scheda video ASUS Splendid MA3850M, in cui la GPU ATI Mobility Radeon HD 3850, il processore video Asus Splendid HD e 512 MB di memoria GDDR3, risiedono sullo stesso modulo MXM.

L’interfaccia MXM (Mobile PCI Express Module), lanciata da nVidia nel 2004, permette ai produttori di notebook di adottare differenti scelte per il sottosistema video e, agli utenti, di aggiornare la scheda video integrata.

Asus dunque porta questa soluzione anche sui PC desktop, consentendo agli utenti di sostituire la scheda video attuale, con quelle basate sui chip futuri, come l’RV770 (Radeon HD 4800).

La GPU Radeon HD 3850 lavora a 668 MHz, mentre la memoria a 1650 MHz ed è dotata di un bus a 256 bit.

Il vantaggio principale del design modulare è una riduzione della lunghezza della scheda; infatti l’Asus MA3850M è lunga solo 17 cm, contro i 23,3 cm del modello di riferimento ATI. Quindi si tratta di una soluzione particolarmente adatta all’installazione in case poco spaziosi.

Ulteriori dettagli possono essere trovati nel comunicato stampa sul sito Asus.

Ti potrebbe interessare
Bollywood venderà i suoi contenuti attraverso il peer to peer
Prezzi e tariffe

Bollywood venderà i suoi contenuti attraverso il peer to peer

Qual è la più grande azienda cinematografica del mondo? Se guardiamo al fatturato è Hollywood, con i suoi 1,75 miliardi di dollari nel 2006. Discorso diverso se si guardano altri numeri: l’industria del cinema indiano, Bollywood, produce il doppio dei film (1000 contro 500) e ha un’audience mondiale di 3 miliardi di persone – contro

Due punto zero zero sei
Web e Social

Due punto zero zero sei

Il 2005 è stato l’anno in cui si è coltivato, il 2006 potrebbe essere l’anno in cui si raccoglie. Sarà l’anno di Microsoft? L’anno di Firefox? L’anno del VoIP? Previsioni a parte, sarà un anno presumibilmente intenso. E molto interessante.