T-rexon MP747-SM il palmare con Windows Mobile e Linux insieme

Avviare Windows Mobile o Linux sullo stesso palmare? A quanto pare alla Exon Technology hanno deciso di andare incontro agli utenti più esigenti producendo un modello con doppio sistema operativo.

Il nome scelto è T-rexon MP747-SM, un dispositivo compatto dal peso di soli 90 grammi comprensivo di batteria. Grazie alle dimensioni e al peso esiguo il T-rexon è il più piccolo dispositivo al mondo in grado di supportare un dual boot: all’accensione l’utente può selezionare quale SO avviare scegliendo Windows Mobile o Linux.

Ma il prodotto non vuole farsi notare e ricordare solo per questa opzione, le caratteristiche tecniche lo classificano come prodotto interessante viste le dimensioni compatte, per coloro che sono alla ricerca di un telefono utilizzabile anche come agendina per gli impegni.

Il T-rexon MP747-SM è dotato di sezione telefonica quad-band con supporto dei protocolli GSM/GPRS/EDGE, il processore non è dei più potenti, monta un OMAP 730 da 200 MHz mentre come detto i sistemi operativi sono ben due, Windows Mobile 6 Professional e Linux.

Viste le dimensioni compatte il monitor è un touchscreen QVGA da 2,4 pollici, mentre la memoria è di 64 MB RAM, disponibile uno slot microSD per l’espansione, mentre sul retro è posizionata una fotocamera con sensore CMOS da 1,3 megapixel, dotato di interfaccia Bluetooth 1.2 e USB 2.0.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato ufficiale di presentazione del T-rexon MP747-SM.

Per il momento non si conoscono ancora prezzi e disponibilità sul mercato, in realtà sembra che Exon Technology sia ancora alla ricerca di venditori del prodotto, arriverà mai in Italia o si fermerà nel mercato asiatico, forse non ne sentiremo mai la mancanza ma secondo voi come mai questa bizzarra idea di commercializzare un prodotto con due SO, dove sta la convenienza?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti