Plugin WordPress per iPhone/iPod Touch

Il successo dell’iPhone/iPod Touch è misurabile anche nei prodotti e nelle ottimizzazioni presenti in Rete. Dopo il restyling dei servizi di Google e la versione mobile di Facebook anche la piattaforma WordPress ha il suo plugin per i possessori di iPhone/iPod Touch.

Per coloro che non sono a conoscenza del prodotto, nella sezione Plugin directory di WordPress è presente un apposito plugin che rende ogni blog gestito da WordPress perfetto per i dispositivi mobili di Apple. Sul sito inoltre viene segnalata una compatibilità base anche con altri smartphone.

Il plugin può risultare estremamente piacevole a tutti i blogger che usano questa piattaforma. Il plugin riscrive e rende molto semplice la scrittura di post sul proprio blog; utile per i “nomadi digitali”, i quali non devono attendere prima di pubblicare un post. Precedentemente era possibile ma con l’uso dello zoom e scrollando continuamente la pagina (molto scomodo).

I servizi Web Mobile, per la prima volta, risulterebbero essere fruibili e adatti a tal pubblico. Dall’evoluzione dei prodotti potrebbe nascere un mondo Web e un Web Mobile; quest’ultimo con la stessa fruibilità del prima ma con modalità diversa. Analisi prematura o possibile cambiamento del Web?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti