iMON HD: mediacenter portatile per comandare il pc a distanza

L’Amex Digital, famosa casa produttrice di Media center per l’intrattenimento in salotto, annuncia in questi giorni il lancio di una nuova periferica che permetterà di riprodurre e controllare a distanza i file multimediali contenuti sul proprio computer.Il nome è iMON HD e le caratteristiche rese note dalla casa madre sono ancora troppo poche per poter

L’Amex Digital, famosa casa produttrice di Media center per l’intrattenimento in salotto, annuncia in questi giorni il lancio di una nuova periferica che permetterà di riprodurre e controllare a distanza i file multimediali contenuti sul proprio computer.

Il nome è iMON HD e le caratteristiche rese note dalla casa madre sono ancora troppo poche per poter valutare in modo adeguato il prodotto. Una delle cose certe è la disponibilità in due diversi colori: nero o bianco.

Analizzando meglio il prodotto si capisce che in realtà è un semplice ricevitore Ir che permetterà, tramite un telecomando, di gestire a distanza i file multimediali presenti sul proprio personal computer.

Sono due le caratteristiche fondamentali:

  • Le dimensioni ridottissime;
  • La presenza di un display Vfd (vacuum fluorescent display), per visualizzare informazioni come tempo, equalizzatore, e-mail, news e molto altro ancora.

E` garantita la compatibilità con Windows Vista Media Center, mentre il prezzo è ancora un mistero.

Ti potrebbe interessare