FindAToilet, bagni pubblici in mobilità

FindAToilet è un servizio di pubblica utilità, funzionante da Gennaio 2008 che data una città, ritorna quali sono i bagni pubblici da lui conosciuti, con diverse ulteriori informazioni.

Per ogni locazione trovata viene ritornato lo stato (aperta o chiusa), la posizione, l’orario di apertura, i servizi aggiuntivi (supporto ai diversamente abili ecc), l’eventuale prezzo da pagare per usufruire del servizio e un’indicazione di massima per raggiungerla.

Per adesso sono mappate solo alcune delle toilet pubbliche inglesi e viene offerto un numero di telefono o un form dei contatti per avvertire gli amministratori del servizio di eventuali discrepanze o informazioni scorrette. Anche se non espressamente dichiarato, penso si possano usare gli stessi recapiti per segnalare nuovi bagni pubblici con le relative informazioni.

Per quanto bizzarra, ritengo comunque che l’iniziativa abbia una sua utilità, soprattutto nella sfera dei servizi mobili location based, sempre più protagonisti dei tempi che ci aspettano.

Nessuno sarebbe interessato a una replica del servizio con i dati delle nostre città turistiche più importanti, che arricchisca lo scarno panorama di quanto offerto in mobilità ai visitatori del Belpaese?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti