RemoteTracker, applicazione per rintracciare il cellulare smarrito

Avete smarrito il cellulare e volete localizzarlo? Volete conoscere gli spostamenti dei vostri figli? Se la risposta è sì ad ambedue le domande, allora RemoteTracker, creato per Pocket PC e rigorosamente open-source, è il software che fa per voi.

Il sistema utilizzato da RemoteTracker, per ora non disponibile in lingua italiana, è semplice ed efficace: nel momento in cui viene sostituita la scheda SIM del cellulare, il software invia degli SMS formattati con informazioni utili, come le coordinate GPS del punto in cui si trova il cellulare smarrito, la lista dei contatti e informazioni sulla nuova scheda inserita; l’unica impostazione fondamentale da definire è il numero al quale RemoteTracker deve inviare i messaggi o, in alternativa, l’indirizzo email.

Oltre ad agire in automatico, però, RemoteTracker risponde anche a dei comandi che il cellulare sul quale è installato riceve tramite SMS da un altro dispositivo; per ottenerne la lista completa è possibile consultare il sito dell’autore del software.

RemoteTracker è stato testato dai creatori con Windows Mobile 6.1, ma risulta funzionante anche con le versioni 6 e 5; i requisiti minimi necessari sono, oltre a connettività GPS e GSM, la versione 3.5 di.NET.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti