QR code per la pagina originale

Possibili novità dopo il 9 Settembre?

,

Un dipendente di Apple (rimasto anonimo) avrebbe catturato un interessante screenshoot dei futuri prezzi degli iMac. L’immagine è stata resa disponibile da jon4lakers. Analizzando lo screenshoot si possono notare due interessanti novità:

  • Ribasso, consistente, dei prezzi;
  • Potenziamento del top level.

I nuovi prezzi subirebbero un calo di 200 dollari per l’entry level e “400 dollari” per gli altri modelli. Un ribasso consistente ma da convertire in Euro (in passato le conversioni di Apple hanno creato parecchio malcontento).

Sul top level potremmo disporre di 4 GB di RAM e 750 GB di disco rigido.

Secondo tanti siti la voce è attendibile ma solo il tempo potrebbe confermarne l’autenticità. Alcuni esperti hanno ipotizzato che il taglio potrebbe arrivare fra “circa 3 o 5 settimane”; stesso periodo in cui potrebbero arrivare i nuovi modelli di portatili.

Sia il MacBook che il MacBook Pro attendono un aggiornamento che potrebbe riguardare il design. Tante fonti affermano che i nuovi MacBook saranno in alluminio. Secondo voi i portatili saranno annunciati il 9 o successivamente? Questi aggiornamenti di prezzo e prestazioni riguarderanno uno dei “classici martedì” di Apple?