QR code per la pagina originale

Wikipedia: lanciato il DVD per le scuole su BitTorrent

,

La tecnologia BitTorrent non finirà mai di stupirci. Wikipedia ha infatti lanciato un suo DVD, denominato Wikipedia school edition che sarà a disposizione delle scuole per essere scaricato dai circuiti BitTorrrent.

L’associazione SOS Children’s Villages, che si è occupata della realizzazione del DVD, assemblando i materiali presenti su Wikipedia, recita testuali parole:

aiutate la nostra missione umanitaria e lasciate in funzione µTorrent

Il supporto magnetico sarà molto utile agli studenti per effettuare ricerche e approfondimenti di vario genere. Il progetto di Wikipedia risale al 2006, quando erano state utilizzate circa 34000 foto e 20 milioni di termini, qualcosa paragonabile a 20 volumi enciclopedici ma contenuti in un DVD.

Si tratta di un progetto ad elevato contenuto culturale e destinato ad essere diffuso rapidamente in tutto il mondo.

Nonostante ciò, Andrew Cates, responsabile di SOS Children, ha riferito che molte persone si sono lamentate in quanto il DVD è stato immesso nei circuiti BitTorrent.

Purtroppo, anziché ringraziare i fautori di questa nobile ed encomiabile iniziativa, c’è sempre qualcuno che, per invidia, critica l’operato di queste persone.

Il file torrent del DVD lo si trova nel sito Web della SOS Children’s Villages.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=74063 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).