QR code per la pagina originale

Hai perso l’iPhone? Puoi ritrovarlo se hai installato iLocalis

,

iLocalis è un’applicazione per iPhone 3G sbloccati che permette di rintracciare, tramite computer, il proprio dispositivo, ovunque esso si trovi, sfruttando il modulo GPS.

Già questa è una funzione abbastanza interessante, ma iLocalis permette di fare molto di più… immaginate che il vostro iPhone sia stato rubato: se il programma è attivo, collegandovi al sito dedicato, oltre a visualizzare l’esatta posizione in cui si trova, potrete realmente avere un controllo del dispositivo, facendogli effettuare una chiamata o inviare un SMS, per scoprire il numero della SIM-Card inserita.

Ma non pensate che questa applicazione possa essere utilizzata solo in situazioni negative. iLocalis, infatti, permette di condividere la propria posizione: in questo modo, se anche i nostri amici lo hanno installato e attivato, potremo essere avvertiti quando sono nelle nostre vicinanze e anche inviare, gratuitamente, un SMS per invitarli ad incontrarci.

iLocalis deve necessariamente funzionare in background, dunque non aspettatevi di trovarlo su AppStore… per installarlo è necessario che il vostro melafonino sia stato sbloccato e che abbiate già installato Cydia.

I primi 10 giorni di utilizzo del programma sono gratuiti, dopo sarà richiesta una donazione (a partire da 2,50$).