Le novità sotto il cofano di MobileMe

Solitamente molto restia a divulgare questo tipo di informazioni, con un nuovo documento di supporto Apple informa gli utenti della miriade di piccoli cambiamenti implementati nel tribolato (almeno all’inizio) servizio Mobile Me.A partire dal tardo settembre, infatti, sarebbero state praticate molte modifiche sotto il cofano soprattutto sul lato server, e quindi trasparenti agli utenti:“Poiché gli

Solitamente molto restia a divulgare questo tipo di informazioni, con un nuovo documento di supporto Apple informa gli utenti della miriade di piccoli cambiamenti implementati nel tribolato (almeno all’inizio) servizio Mobile Me.

A partire dal tardo settembre, infatti, sarebbero state praticate molte modifiche sotto il cofano soprattutto sul lato server, e quindi trasparenti agli utenti:

“Poiché gli aggiornamenti lato server sono un po’ più innocui di un aggiornamento software standard su Mac OS X o Microsoft Windows, non è facile notare che effettivamente vi siano dei cambiamenti. Solitamente, l’unico indizio di questi aggiornamenti è che le cose semplicemente funzionano meglio.”

Per esempio, Mail avrebbe ricevuto notevoli miglioramenti nell’interfaccia, ora più efficiente e responsiva; sono stati superati i problemi relativi all’aggiunta di un contatto da un messaggio email Mobile Me, e sono state irrobustite la capacità di memorizzazione e la banda a disposizione, sia per gli account individuali che familiari. Gli utenti dovrebbero poter notare miglioramenti notevoli sotto Calendar, soprattutto sotto Firefox 3 e in presenza di molte attività. Infine, Galleries finalmente funziona correttamente su iPhone e iPod touch e le modifiche sulle informazioni delle foto su me.com/gallery ora si riflettono anche su gallery.me.com/membername.

Per chi desiderasse approfondire, il testo con tutte le novità è disponibile a questa pagina del supporto tecnico Apple.

Ti potrebbe interessare