QR code per la pagina originale

Bug di sicurezza nel kernel di iPhone (e di OS X)

,

Piergiorgio Zambrini (alias Zibri), già noto per aver creato Ziphone, dichiara di aver individuato un bug in iPhone che permette di mandarlo in crash quando riproduce dei video.

Sembra che il bug riguardi la traccia audio del video e, secondo quanto riferito da Zibri a Forbes, chi è a conoscenza della falla, potrebbe scrivere del codice maligno, incorporato in un video, in grado di mandare in crash il sistema.

Dato che il bug riguarda il codice di una libreria condivisa anche dal sistema operativo Mac OS X, il problema potrebbe presentarsi anche su un Mac, anche se bisogna dire che, al momento, non sembra possa produrre danni al sistema più seri di un riavvio non previsto.

Zibri dichiara di aver già avvertito Apple del bug, senza ancora aver avuto un riscontro; nel frattempo, Piergiorgio ha pensato bene di candidarsi come esperto di sicurezza presso la stessa Apple, sebbene dichiari, sempre a Forbes, che il suo obiettivo non è esattamente quello di lavorare a Cupertino…

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58811 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).