QR code per la pagina originale

CellSpin, microblogging multipiattaforma

,

Non sempre le versioni ottimizzate per piccoli schermi dei più conosciuti siti di blogging e microblogging offrono comode e rapide interfacce che permettono di aggiornare il proprio status, scrivere post o condividere foto. Per questo esistono molti client espressamente pensati per questi compiti. CellSpin si colloca in questa fascia di prodotti, fornendo dalla sua il supporto a molte piattaforme e a praticamente tutti i sistemi operativi per mobile.

Disponibile, come dicevamo, per Windows Mobile, Symbian e iPhone, con CellSpin si possono caricare foto, video, testo e note audio su Facebook, Blogger, Picasa, Flickr, MySpace, Twitter, WordPress, LiveSpaces, YouTube e molti altri, come indicato in questa pagina. Ho inoltre notato che nel tempo sono stati aggiunti nuovi siti supportati, facendo quindi ben sperare per quelli non ancora inclusi nella lista.

Dopo aver scelto il contenuto da postare, è possibile associare una serie di tag e un livello di privacy, sempre che la piattaforma implementi queste funzionalità. Si scelgono quindi i siti dove inviare quanto preparato e il programma penserà a tutto il resto. La gestione aggregata di più servizi è molto utile nel caso in cui il cross-posting sia l’unico metodo da usare per aggiornare comunque tutte le proprie “presenze online”.

Pur differenziandosi a seconda del sistema operativo su cui gira, l’interfaccia è comunque sempre finger-frindly, e oltre al client per mobile, le stesse funzionalità possono essere utilizzate attraverso l’applicazione Web di CellSpin.

Da sperare, in un prossimo futuro, anche l’upload dei video, funzione che andrebbe a rendere il programma ancora più completo e probabilmente, davvero unico nel suo genere.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=108745 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).