QR code per la pagina originale

Traduzioni in linea con Babylon Mobile

,

Babylon è un software di traduzione automatica tra i più diffusi, affermatosi per la sua semplicità di utilizzo, per la compatibilità con le principali applicazioni per l’elaborazione di testi e per l’integrazione con il Web.

La versione Mobile è stata sviluppata per palmari e smartphone basati sul sistema operativo Windows Mobile 5 o superiore e si caratterizza per la traduzione immediata in più di 20 lingue, derivando i risultati da numerose fonti che si presentano autorevoli.

Come nella versione desktop, l’utente ha a disposizione la possibilità di effettuare una traduzione testuale completa, con i dizionari che vengono periodicamente aggiornati e con richiami ai contenuti presenti in Wikipedia, arricchendo così il significato di ciascun termine.

L’utilizzo del programma appare intuitivo, in quanto è sufficiente toccare la sua icona identificativa presente nella parte superiore dello schermo e trascinarla sul testo, precedentemente selezionato, che si desidera tradurre o in alternativa selezionare il blocco di testo e scegliere l’opzione Traduci dal menù contestuale.

La traduzione può avvenire per frasi, paragrafi o singoli termini e quella completa è disponibile in 17 lingue diverse, proponendosi anche per argomenti di carattere economico e tecnologico. Per l’installazione della versione di prova è richiesto uno spazio di memoria di circa 1 MB, al termine della quale verrà richiesto un riavvio del dispositivo. Occorre infine tenere presente che per eseguire una traduzione è necessario un collegamento ad Internet, aspetto che ne riduce l’immediatezza d’uso.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=108743 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).