QR code per la pagina originale

Pampas: da Vanguard borse/zaino a prova di tutto

,

Vanguard ha presentato al recente Photokina di Colonia numerose novità. Tra queste si segnala la nuovissima serie di borse/zaino Pampas che fonde insieme qualità, ergonomia e versatilità. Le elevate prestazioni garantite dai tre modelli che fanno parte di questa gamma rendono le borse adatte sia al professionista che all’appassionato evoluto di fotografia.

Le borse Pampas sono dotate di monospalla e hanno al loro interno numerosi compartimenti che consentono di riporre in modo ordinato e sicuro la propria attrezzatura fotografica, gli accessori e anche gli effetti personali.

Lo spallaccio singolo le differenzia dalle normali borse fotografiche tenendo conto anche del fatto che l’accesso ai singoli compartimenti è reso rapido e immediato attraverso la semplice rotazione della borsa. Non è quindi necessario togliersela completamente dalla spalla.

Lateralmente e frontalmente trovano posto delle ampie tasche che garantiscono un’elevata capienza anche nel modello più piccolo. Una sicura apertura evita la caduta del contenuto grazie ad un robusto rinforzo laterale.

Per l’organizzazione interna degli spazi sono disponibili dei divisori mobili imbottiti, ciò garantisce la massima protezione dell’attrezzatura e permette di organizzare il materiale, corpo macchina, ottiche o accessori fotografici.

Le borse Pampas sono realizzate con materiali di prima scelta. La parte esterna è in poliestere a doppia intensità in grado di offrire un ottimo livello di resistenza e d’impermeabilità.

All’interno, invece, troviamo del poliestere extra soft che assicura la dovuta protezione contro urti e graffi, elemento determinante soprattutto per il trasporto delle delicatissime ottiche.

Le imbottiture ergonomiche che vanno ad interessare le zone che sono a contatto con la schiena dell’utente sono state studiate in modo da conferire il massimo confort durante il trasporto, anche se utilizzate per lungo tempo.

Malgrado i tanti spazi disponibili, le borse/zaino Pampas mantengono comunque una notevole leggerezza, un vantaggio che si evidenzia soprattutto per chi è solito trasportare pesanti attrezzature.

Non viene inoltre trascurato l’elemento estetico, le borse/zaino sono infatti state rese accattivanti grazie alla presenza di finiture nere e rosse. I prodotti Vanguard sono distribuiti in Italia da Pentax Italia.

Prezzi e modelli:

  • Pampas 37: misure esterne 215x215x420 mm, 59,90 euro;
  • Pampas 47: misure esterne 215x215x430 mm, 69,90 euro;
  • Pampas 57: misure esterne 240x220x445 mm, 79,90 euro.