QR code per la pagina originale

Huawei Technologies progetta smartphone con sistema Android

,

Huawei Technologies, noto brand cinese produttore di cellulari, sembrerebbe interessata ad abbracciare il progetto Android sviluppando nel prossimo anno alcuni smartphone che lo integrino come sistema operativo.

La compagnia orientale è ben conosciuta dalle nostre parti per alcuni dispositivi rebrandizzati Vodafone, come il 710 e il 716, e anche per questo progetto sembra disposta a rinunciare al logo sul cellulare per lasciare campo libero nella distribuzione ad alcune grosse compagnie telefoniche.

Non ha una grossa esperienza alle spalle Huawei nel settore degli smartphone: un solo prodotto all’attivo, tra l’altro basato su Windows Mobile. Ricordiamo, però, che l’azienda già da tempo è parte dell’Android Open Handset Alliance e da quest’anno anche della Symbian Foundation.

Cosa bolla in pentola esattamente non si sa: non ci sono immagini in anteprima, né informazioni più approfondite sulle eventuali caratteristiche di questi nuovi dispositivi. Ma visto che, stando alle dichiarazioni di Huawei, il primo trimestre del 2009 è stato pianificato come data di lancio, probabilmente saremo informati a breve.