MOTODEV Widget Developer Challenge

Dato il fermento costante che sta vivendo il mondo mobile, non stupisce che diverse grosse aziende siano in cerca di idee brillanti con cui affermarsi in questo mercato. Quando poi la ricerca parte “dal basso”, dando la possibilità a singoli o piccole startup di ricevere visibilità e finanziamenti, la cosa non può che generare risultati positivi. Così stavolta è Motorola a proporre il suo concorso.

MOTODEV Widget Developer Challenge, questo il nome della competizione promossa dal gigante americano, che mette in palio premi per un totale di 200.000 dollari.

Quattro le categorie di competizione: Best Widget In, Best Local Content for, Best Use of APIs e Best Overall Widget.

Best Widget In: si tratta di realizzare il miglior widget in una delle seguenti sotto-categorie: News & Finance, Sports, Weather, Transportation / Mapping / Travel, Music / Audio / Entertainment, Social Networks / Photos, Shopping.

Best Local Content: il miglior widget LBS destinato a gruppi geografici di utenti così suddivisi: EMEA, America Latina, Nord America, Asia, India.

Best Use Of APIs: il miglior mashup che fa uso della API dei dispositivi Motorola (contatti, messaging, accesso a risorse hardware) e le tecnologie che il Web oggi ci offre.

Best Overall Widget: un premio per il miglior widget tra i vincitori delle categorie precedenti.

Per realizzare i widget, occorre scaricare MOTODEV Studio for WebUI, un ambiente di sviluppo disponibile gratuitamente sia per Windows che per Linux.

Inoltre, se si è tra i primi 100 a presentare il proprio progetto nei primi 30 giorni, c’è la possibilità di vincere una card con 250 $ di credito da spendere su Amazon.

Le proprie creazioni vanno presentate entro il 27 febbraio 2009, i finalisti saranno decisi intorno al 18 marzo e i vincitori verranno comunicati al CTIA Wireless di Las Vegas, ad aprile del 2009. La partecipazione al concorso è gratuita. Beh, sotto a chi… sviluppa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti