Service Pack 2 per Vista e Server 2008 in arrivo in primavera

Il service pack 2 per Vista e Windows Server 2008, che uscirà in contemporanea sia per le versioni 64 bit che 32 bit, era atteso per la prima metà del 2009. La Microsoft ha dichiarato che una data più precisa sarebbe emersa a seconda dei feedback ricevuti dai beta tester. In seguito è uscita una prima beta, ma la casa di Redmond ha dato informazioni più precise ai tester riguardo il rilascio della versione Release Candidate(RC) e la finale.

Secondo TechArp, la Microsoft starebbe accelerando il processo di sviluppo del Service Pack 2.

Ecco cosa ha dichiarato il sito:

Microsoft sta facendo del suo meglio per accelerare l’uscita del Service Pack 2 in modo che gli utenti siano più incentivati a passare a Vista ora, piuttosto che aspettare l’uscita di Windows 7. Una fonte confidenziale ci ha rivelato che Microsoft distribuirà una RC per febbraio 2009, e in seguito la RTM (Release to Manufacturing) per aprile 2009. Come sempre, c’è da ricordarsi che quando la Microsoft annuncia che un prodotto è in RTM, questo non significa che sarà possibile scaricarlo subito. RTM significa semplicemente che è “rilasciato per i produttori”, inclusi gli OEM. Il rilascio della versione pubblica sarà dopo qualche tempo. Anche la Release To Web (RTW) verrà resa disponibile in seguito.

Come già ha fatto nelle precedenti release di service pack (Windows Vista SP1, Windows XP SP3), Microsoft rilascerà Windows Vista Service Pack 2 a più riprese a seconda della lingua. Se seguirà lo stesso schema di Vista SP1, la prima “ondata” porterà il supporto per l’inglese, lo spagnolo, il giapponese, il francese e il tedesco. Presumibilmente per installare il SP2 bisognerà avere già il SP1 installato, in questo modo la casa di Redmond punta a contenere la dimensione dell’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti