Trucchi e consigli per Castlevania: Order of Ecclesia

L’ultimo capitolo della serie Castlevania per Nintendo DS è un gioco che offre molte possibilità e un ampio ventaglio di segreti da scoprire.

In questa piccola guida di Castlevania: Order of Ecclesia vediamo insieme quali sono le modalità sbloccabili e come possiamo semplificarci la vita mentre siamo a caccia di mostri con qualche consiglio.

Ottenere medaglie dai boss

Dopo aver sconfitto un boss senza perdere nemmeno un punto vita, in mezzo alla stanza apparirà uno scrigno blu contenente una medaglia d’oro: non ha alcuna funzione, ma è solo un extra per chi vuole finire il gioco al 100%.

Nuove modalità sbloccabili

Per sbloccare altre modalità di gioco bisogna completare il gioco arrivando al vero finale: prima di affrontare Albus dovremo essere certi di aver salvato tutti gli abitanti del villaggio.

Per vedere quali abitanti abbiamo salvato e quanti mancano all’appello premiamo START e scegliamo la voce Popolano.

Se sconfiggiamo Albus senza aver salvato tutti i popolani vedremo, dopo aver assistito al falso finale, dove si trovano i disperati, anche se dovremo intuire come arrivarci.

Una volta completato il gioco potremo accedere alle seguenti modalità:

  • Modalità Anti-boss (Boss Rush Mode): divisa in due percorsi, è una prova a tempo in cui dovremo sconfiggere nel minor tempo possibile i boss del gioco; alla fine del percorso troveremo un oggetto che sarà diverso in base al tempo impiegato.
  • Albus Mode: potremo iniziare una nuova partita scegliendo Albus come protagonista.In questa modalità potremo curarci solo con i punti di salvataggio e con le pozioni di aumento salute massima (MAX PS+); inoltre, premendo START metteremo in pausa il gioco, e non avremo nessun inventario né la possibilità di fare un salvataggio rapido (o sospensione).

    I comandi sono i seguenti:
    Y: colpo regolare di pistola, attacco veloce (a mitraglia) che consuma pochi MP;
    X: colpo ottico (opticle shot), un attacco frontale a spirale;
    A: ignis quadruplo, un attacco infuocato;
    Toccando sul touch screen in un punto libero potremo teletrasportarci;
    Laterale destro: cristallo Torpor (funziona come l’omonimo glifo);
    SU + Y: colpo massimo (funziona come il glifo Acerbatus);
    SU + Laterale sinistro: salto alto;

  • Livello difficile: potremo iniziare una nuova partita ad un livello di difficoltà maggiore; questa possibilità è disponibile anche nell’Albus Mode.
  • Modalità Audio: potremo sentire tutti gli effetti sonori ed i brani della colonna sonora.

Consiglio: connessione con Castlevania Judgment

Collegando il Wii con Castlevania Judgment al nostro DS con Castlevania: Order of Ecclesia sbloccheremo una modalità livello difficile che ci permetterà di raggiungere il livello 255.

Saranno inoltre sbloccati i glifi Volaticus e Fidelis Arachnea per Shanoa (questi glifi si possono anche trovare normalmente nel corso del gioco).

Consiglio: come aumentare di livello durante la notte

Questo trucco è molto semplice e richiede il possesso del glifo Fidelis Arachnea; si consiglia inoltre di attaccare il DS all’alimentazione se si intende davvero lasciare la console accesa durante la notte.

Si consiglia inoltre di equipaggiare l’An. ierofante per guadagnare ancora più esperienza.

Andate nel Monastero e trovate la stanza dove escono continuamente gli zombie (si trova a destra del punto di salvataggio in alto a sinistra).

Restate nell’angolo in alto (dove c’è l’entrata della stanza) per evitare di essere colpiti ed evocate il ragno: ci penserà lui a uccidere i nemici senza che dobbiate muovere un dito.

Dopo diverse ore sarete saliti di molti livelli.

Arrivando nel Castello di Dracula potete fare il solito trucco trovando una delle stanze dove, al posto degli zombie, si rigenerano i ghoul (più forti degli zombie e con più punti esperienza).

Se trovate la stanza con i ghoul e la pantera nera usate invece il glifo Arma Felix così che sia la pantera nera a uccidere i ghoul per voi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti