Da MiniDisplay Port ad HDMI

Degli adattatori per porte MiniDisplay se ne è già parlato in modo molto diffuso anche su questo blog e come è parso fin da subito evidente, questa novità comporta non poche problematiche relativamente l’interoperabilità di Macbook (pro e non) e device di terze parti.

Per ovviare a questa particolare situazione son da subito apparsi sull’Apple Store adattatori universali che permettessero la connessione fra i portatili della Mela e dispositivi VGA e DVI, fra cui gli stessi Cinema Display. Nonostante la messa in commercio di questi prodotti, però, è ancora evidente l’impossibilità di connettere i nuovi Mac con porta MiniDisplay ai televisori dotati di connettore HDMI, se non acquistando due differenti adattatori che aggirassero il problema.

La novità è che la situazione pare prossima ad un cambiamento, secondo quanto annunciato infatti da Monoprice, nel mese di marzo entrerà in commercio un nuovo adattatore che permetterà finalmente il dialogo diretto fra i due standard, con un notevole risparmio in termini economici ed evitando agli utenti di doversi arrabattare in assurdi escamotage per connettere le due tecnologie.

Per chi fosse interessato all’acquisto anche degli altri adattatori, consigliamo una semplice ricerca sull’Apple Store, a prezzi tutto sommato ragionevoli è possibile acquistare l’intera gamma, rendendo possibile la connessione con ogni connettore attualmente in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti