Nokia E75: smartphone con tastiera estesa

Nokia E75 è un terminale basato su Symbian S60 terza edizione che si presenta con un design caratterizzato dallo scorrimento laterale, rivelando una comoda tastiera estesa QWERTY per facilitare la scrittura di SMS, messaggi di posta elettronica, note e informazioni di ogni genere, grazie anche ai tasti dedicati per agenda ed email.

Le dimensioni di 111,8 x 50/80 x 14,4 millimetri, il peso di 139 grammi e il volume di 69 cc rappresentano valori più che accettabili per poterlo comunque considerare maneggevole e all’occorrenza utilizzare anche con una sola mano.

Il display è un generoso TFT a matrice attiva da 2,4″ con risoluzione QVGA (320 x 240 pixel) e in grado di visualizzare sino a 16 milioni di colori. La memoria interna è di 50 MB e è previsto un alloggiamento di espansione per memory card micro SD.

Il modulo telefonico è quadband EGSM e la connessione dati può avvenire via GPRS, EDGE, HSDPA o WiFi. L’interfaccia Bluetooth 2.0 con EDR consente di collegare in pratica ogni tipo di periferica. Utile la presenza del modulo radio FM stereo.

La fotocamera è da 3,2 MP con tipico sensore CMOS, flash LED, autofocus e zoom digitale 8x. È inoltre in grado di riprendere video a 640 x 480 punti fino a 30 FPS. Il GPS integrato con funzionalità A-GPS è in grado di abbinarsi pienamente con l’applicazione Nokia Maps. Si tratta dunque di uno smartphone rivolto ad utenti esigenti e a professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti