Pocket Tunes Radio: podcast e webradio su iPhone

Il parco software disponibile per iPhone si sta sempre più ampliando, grazie anche al rilascio di versioni precedentemente disponibili per altre piattaforme.

Un ulteriore conferma giunge dall’annunciata disponibilità di Pocket Tunes, lettore audio molto apprezzato tra gli utenti, sia per la semplicità d’uso che per le funzionalità offerte.

La versione 5.0, oltre che per Palm OS e Windows Mobile, può così essere installata anche sul melafonino. La novità più interessante sembra essere la funzione di podcasting, che consente di scaricare in modo automatico i file da un catalogo di oltre mille sorgenti disponibili, potendo eventualmente inserirne di nuove.

Una pratica opzione permette poi di cancellare i podcast una volta terminato il loro ascolto. È stato inoltre integrato il supporto delle radio Internet, compatibili con il diffuso formato WMA.

Le playlist sono sincronizzabili con iTunes, sia su PC che su Mac, semplificando così l’uso per gli utenti meno esperti. Pocket Tunes Radio (questo è il nome della versione per iPhone e iPod Touch), supporta, oltre al classico MP3, il formato audio aacPlus v2, a garanzia di un’ottima qualità di ascolto.

Il programma non risulta particolarmente pesante in termini di richiesta di risorse di sistema e è quindi utilizzabile parallelamente ad altre applicazioni, come il client di posta elettronica o il browser Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti