SIC FTP Client per Symbian OS

SIC FTP Client è un programma gratuito per i terminali Symbian appartenenti alla serie 60 terza edizione. Come si può intuire dal suo nome, consente di collegarsi remotamente a server dedicati per scambiare file attraverso il protocollo FTP.

La casa madre ha sviluppato una nuova libreria ottimizzata per il supporto della rete 3G ad alta velocità ed è stato provato con diversi server FTP operanti con i sistemi operativi Linux e Windows.

Per acquisire il client occorre inviare una richiesta compilando un form con il proprio numero di cellulare in una pagina dedicata al servizio. Si riceverà quindi un link WAP da cui scaricare il software.

Prima di eseguire l’installazione occorre verificare nella gestione applicazioni di avere attiva l’opzione che non richieda l’uso di certificati software. L’interfaccia utente appare amichevole, con pratici menù per eseguire le operazioni di upload e download dei file.

Si tratta quindi di un semplice tool che può risultare utile per aggiornare in mobilità alcuni contenuti su server remoti per motivi personali o professionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti