QR code per la pagina originale

Supporto via chat per gli utenti Mobile Me

,

Con una mossa a sorpresa, Apple migliora la comunicazione con gli utenti istituendo un nuovo canale per poter inoltrare richieste, avere assistenza o anche solo per ricevere lumi. D’ora in avanti, infatti, oltre al telefono gli utenti Mobile Me potranno avvalersi di una chat per tutte le loro esigenze.

Dopo un inizio di carriera piuttosto tribolato, Apple ha corretto subito il tiro con la sua suite di servizi online istituendo il feed RSS dedicato e aggiornato con tempestività. Ora, la situazione migliora ulteriormente per gli abbonati al servizio.

La chat live è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma al momento è soltanto in lingua inglese. Nella pagina votata alla novità, Apple scrive:

Siamo lieti di annunciare che la Chat Live in inglese è disponibile 24/7. Se vi imbattete in problemi usando Mobile Me e vorreste risolverli immediatamente, rivolgetevi semplicemente al supporto Mobile Me. Fate click sugli argomenti in basso a sinistra della pagina per controllare se la vostra domanda abbia già trovato risposta. In caso negativo, fate click sul pulsate “Chat Now” per iniziare una sessione di assistenza in tempo reale con un esperto Mobile Me.

Il supporto è immediatamente disponibile a questa pagina ma purtroppo, come già detto, è limitato per ora alla sola lingua inglese. Se non altro, una volta ottenute le informazioni ricercate, sarà molto più semplice fare un copia incolla che appuntarsi spasmodicamente le indicazioni fornite al telefono.