QR code per la pagina originale

Prime immagini per il BlackBerry Curve 8520 “Gemini”

,

Nell’ottica di proseguire il proprio cammino sul fortunato solco tracciato nell’ultimo periodo, la canadese Research In Motion sarebbe in procinto di annunciare un nuovo modello di BlackBerry.

Il dispositivo, nome in codice Curve 8520 ma noto in rete come Gemini, si presenta in alcune foto pubblicate in anteprima dal portale CrackBerry.com (due delle quali visibili qui a fianco), che mettono in evidenza la sua forte somiglianza con il modello Curve 8900.

Dal suo predecessore, anch’esso di recente uscita, il Gemini eredita alcune caratteristiche tecniche, come i moduli per le connessioni Wi-Fi ed EDGE, mentre pare nuovamente essere assente la possibilità di connettersi tramite reti 3G.

Una novità è rappresentata dal rivestimento in gomma, in grado di garantire una maggior protezione del dispositivo.

Va inoltre segnalata la presenza di comandi, posti sulla parte superiore dello smartphone, che consentono di eseguire le operazioni basilari in ambito multimediale (play, pausa, avvolgimento e riavvolgimento).

Interessante anche la sostituzione della trackball, spesso soggetta a guasti o malfunzionamenti, con un piccolo trackpad ottico cliccabile.

Il sistema operativo al momento equipaggiato sul dispositivo svelato in anteprima è il BlackBerry OS 4.6.1.195, mentre in rete alcune indiscrezioni vorrebbero la versione 5.0 pronta all’implementazione in tempo per il lancio nei negozi.