QR code per la pagina originale

Nokia 5900 XpressMusic: prime immagini

,

Sta facendo il giro della Rete la galleria di immagini messa online da un portale cinese, relativa a quello che potrebbe essere il successore del Nokia 5800 XpressMusic, al momento identificato, senza troppa fantasia, come 5900 XpressMusic.

Nulla di confermato al momento, ma in attesa che l’azienda finlandese si pronunci ufficialmente in merito, è possibile dare uno sguardo più approfondito alle fotografie, rivelando alcune caratteristiche del dispositivo in questione.

Rispetto al suo predecessore, trova posto un display leggermente più ampio da 3,5 pollici, una fotocamera integrata dalla più alta risoluzione (5 megapixel) e un design rivisto per uno spessore ridotto.

Il sistema operativo equipaggiato sembra invece essere lo stesso: Symbian S60 5th edition.

Resta ora da capire se si tratti di un modello effettivamente in dirittura d’arrivo da parte di Nokia o se invece ci si trovi di fronte all’ennesimo clone proveniente dalla terra cinese.

Questa seconda ipotesi sembra guadagnare credibilità in quanto in corrispondenza dello slot per la lettura di schede SD si nota la scritta T-Flash, dicitura che mai prima d’ora Nokia aveva utilizzato per indicarne la posizione sulla scocca dei suoi prodotti.