QR code per la pagina originale

Web browser Mach5 Mobile

,

I programmi per la navigazione Internet hanno assunto negli ultimi anni grande importanza anche in ambiti mobili. Obiettivo primario degli sviluppatori è mettere a disposizione degli strumenti che consentano agli utenti di vivere esperienze simili a quelle desktop, al di là dei limiti oggettivi derivanti dalla ridotta dimensione degli schermi.

Mach5 Mobile è un Web browser sviluppato di recente da NetAcceler, una società che ha sede ad Hong Kong, che include parte delle principali funzionalità che sono tipicamente integrate in altri programmi per rendere efficiente e amichevole la visualizzazione delle pagine.

I programmatori hanno infatti fatto proprie alcune caratteristiche presenti in Opera Mobile 9.5 e altre proposte da Skyfire, cercando così di ottenere un prodotto decisamente interessante. Particolare cura è stata rivolta al supporto di siti popolari, quali Facebook, YouTube e Google Maps o altri, cercando comunque di operare al meglio in presenza di video, animazioni Flash, JavaScript, ActiveX e AJAX.

Il software è compatibile con Windows Mobile 6.0 e 6.1, ma dovrebbe prossimamente essere rilasciata una versione anche per Windows Mobile 5.0. In termini di risoluzione vi è il supporto degli schermi QVGA (240×320 punti), WQVGA (240×400), VGA (480×640) e WVGA (480×800).