Wozniak nel direttivo di TechForEducators.com

Dopo un breve periodo passato sotto i riflettori di Dancing With The Stars, Steve Wozniak è ritornato alla sua prima passione: l’informatica. Il cofondatore di Apple è entrato nel consiglio direttivo di TechForEducators.com, una società che sviluppa software per insegnanti ed educatori.

TechForEducators.com si propone di utilizzare la tecnologia e l’informatica per rendere più accessibile l’istruzione. In particolare, collabora in modo stretto con Kids in Need, associazione che fornisce gratuitamente supporto e strumenti per tutti gli studenti economicamente svantaggiati.

Wozniak è stato scelto come membro del direttivo grazie alla sua creatività e all’attenzione verso temi sociali sensibili. Matt Spergel, presidente di TechForEducators, ha infatti così commentato l’ingresso del cofondatore di Apple:

Woz ha ispirato un’intera generazione di tecnici, incluso me. Apple II è stato un tour de force d’ingegneria e uno straordinario strumento di apprendimento. Siamo profondamente onorati che Steve possa contribuire alla nostra società con il suo ottimismo contagioso e la sua cretività.

Non è la prima volta che Wozniak si butta a capofitto in progetti sensibili. Qualche hanno fa ha, infatti, contribuito in modo determinante allo sviluppo del distretto scolastico di Los Gatos, zona limitrofa alla sede Apple di Cupertino in California.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti