QR code per la pagina originale

Mac OS X 10.5.7 allunga la vita agli Hackintosh

,

Mac OS X 10.5.7 è in circolazione da pochi giorni e, sebbene non apporti significative nuove funzioni per il sistema operativo di Apple, ha suscitato grande interesse nel mondo hackintosh. Pare infatti che l’ultima build di Leopard sia in grado di migliorare sensibilmente la durata delle batterie per i laptop non targati mela, in particolare per i prodotti MSI.

Sono proprio gli utenti del forum di MSI WIND, infatti, ad essersi accorti di migliori performance per i loro dispositivi. Grazie a OS X 10.5.7, la durata della batteria 4400 mAh a sei celle è passata da circa 3 ore a quasi 5. Un miglioramento decisamente importante, considerando che fino ad oggi l’installazione di OS X su computer MSI comportava l’effetto collaterale di un calo considerevole delle prestazioni della batteria.

In poco tempo dalla notizia, la community MSI ha iniziato a condurre dei test per verificare se i miglioramenti riportati non riguardassero solamente alcuni isolati casi. Le prove effettuate dagli utenti sembrano confermare come OS X 10.5.7 aumenti le prestazioni su tutti i netbook MSI con batteria a 6 celle.

Al momento, non sono pervenute informazioni riguardo migliori performance su netbook di altre marche. Per istruzioni dettagliate per i netbook MSI è consigliato visitare il thread sul forum degli utenti MSI.