Dillo!: il software di riconoscimento vocale per iPhone

Tra le tantissime funzioni disponibili sull’iPhone manca una funzione, ormai presente sulla maggior parte dei dispositivi di ogni fascia di prezzo, ovvero il riconoscimento vocale.

Grazie a Dillo!, software in grado di ricreare questa particolare funzione sul melafonino, non sarà più necessario sfogliare la rubrica per ricercare il numero da chiamare, ma basterà pronunciare il nome del destinatario e, in pochissimi secondi, sarà in grado di inoltrare automaticamente la chiamata verso il numero desiderato, il tutto senza il tipico addestramento indispensabile per calibrare il programma sulla propria voce.

Tra le caratteristiche più rilevanti di Dillo!, segnalate dai produttori, c’è la possibilità di chiamare anche un contatto non presente in rubrica, pronunciando semplicemente la parola “numeri” seguita dal numero telefonico. Inoltre c’è possibilità di scegliere tra i vari recapiti memorizzati sotto lo stesso nome, quello necessario senza toccare lo schermo ma aggiungendo al nome del ricevente la parola “casa” piuttosto che “cellulare” o “lavoro”.

L’applicazione, il cui costo è di 2,99 euro, è disponibile per il download attraverso l’App Store di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti