Le prime immagini della confezione di Windows 7

Dalla Rete arrivano quotidianamente notizie, vere o a volte “fasulle”, sul nuovo sistema operativo di Microsoft. Quel Windows 7 che, a prescindere dall’accoglienza che il pubblico gli riserverà, un obiettivo pare averlo centrato sicuramente, cioè quello di far parlare di sé come da parecchio non succedeva per un prodotto di Microsoft.

Da qualche giorno circolano le foto della confezione in cui sarà distribuito il nuovo sistema operativo nelle sue versione “retail”.

Le immagini delle due confezioni, rese pubbliche da un sito polacco, mostrano una scatola verde per Windows 7 Home Edition e una nera per Windows 7 Ultimate, confermando quindi che, almeno per queste due versioni, verranno lasciati invariati i colori di queste due versioni rispetto alle scatole di Windows Vista.

Tuttavia, come spesso capita per alcuni “scoop” in Internet, il rischio “fake” è sempre dietro l’angolo, un fatto che aveva portato alcuni a pensare che si trattasse di un falso, un’opzione in seguito scartata quando si è potuto fare un confronto tra la grafica delle confezioni ritratte nella foto e quella usata da un gruppo su Facebook composto da alcuni dipendenti Microsoft e dedicato a discussioni su Windows 7.

Alcuni elementi grafici sono identici, come ad esempio il numero 7 con un effetto lente molto marcato. Basterà tuttavia questo elemento a confermare l’autenticità delle foto? Non si sa di certo, ma ciò che più conta è che tutti questi piccoli elementi mostrano veramente come l’uscita di Windows 7 sia molto vicina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti