QR code per la pagina originale

Stesso form factor per la prossima generazione di iPhone?

,

Su un thread del forum di MacTalk.com.au sono state mostrate quelle che sembrano le icone della prossima generazione di iPhone, ottenute frugando nel codice di iPhone OS 3.0. A sorpresa, il design è rimasto quasi immutato.

Il nome dell’icona del prossimo iPhone è anche il codice con cui Apple vi si riferisce internamente, cioè “iPhone2,1”, e la cosa più sorprendente è che appare praticamente identico all’iPhone 3G attualmente in circolazione e noto come “iPhone1,2”.

In molti hanno contestato il fatto che l’immagine sia decisamente troppo piccole e scevra di particolari per poter giungere a qualunque tipo di conclusione in materia di design. Tuttavia, a guardarle da vicino, le icone sembrano sufficientemente accurate per poter azzardare l’ipotesi che il nuovo modello somigli moltissimo al suo predecessore, a maggior ragione se consideriamo che si è praticamente ripetuta la stessa storia anche quando fu scovata l’icona dell’attuale iPhone 3G.

Questa indiscrezione appare totalmente solidale con una precedente, secondo cui il prossimo telefono di Cupertino sarebbe stato molto più potente ma con un “form factor” praticamente invariato. E non dobbiamo sorprendercene: l’iPhone è già talmente minimalista che resta davvero difficile credere che in un solo anno si possa modificarlo al punto da sconvolgerne l’estetica e la scocca in maniera sostanziale.