Google affida il marketing ai comici

Spetterà al gruppo di attori comici The Vacationeers produrre nuovi video virali per promuovere l'immagine della società di Mountain View. I quattro attori sono divenuti celebri su YouTube grazie ad alcune parodie delle psicosi e delle mode legate al web
Spetterà al gruppo di attori comici The Vacationeers produrre nuovi video virali per promuovere l'immagine della società di Mountain View. I quattro attori sono divenuti celebri su YouTube grazie ad alcune parodie delle psicosi e delle mode legate al web

I prossimi video virali di Google saranno realizzati dal quartetto di attori The Vacationeers. La società di Mountain View ha da poco stretto un accordo con il gruppo per diffondere online alcune campagne promozionali legate al suo famoso motore di ricerca e ai suoi numerosi servizi online offerti agli utenti. Il primo filmato della serie è da poco comparso su YouTube e segna ufficialmente la collaborazione tra le due parti.

Nel corso degli ultimi anni, Todd Berger, Blaise Miller, Jeff Grace e Kevin M. Brennan, i componenti del gruppo The Vacationeers, hanno realizzato online numerosi filmati umoristici per mettere alla berlina le mode e le ossessioni veicolate dal Web. Il loro corto su Google Maps inserito circa un anno fa su YouTube ha raccolto circa 2,5 milioni di utenti, destando anche l’interesse di alcune importanti emittenti televisive statunitensi come la rete all news CNN. Sulla scia del successo raggiunto con il filmato sul servizio di informazioni geografiche offerto da Google, i Vacationeers hanno realizzato alcuni altri filmati legati al colosso delle ricerche online, destando infine l’interesse della società, sempre attenta a nuove soluzioni per promuovere la propria immagine.

I quattro attori lavoreranno ora insieme agli esperti di marketing di Google per la realizzazione di nuovi filmati, sempre a sfondo umoristico, per pubblicizzare i servizi offerti da Mountain View. Il primo filmato, “Googling Yourself”, è teso a promuovere la sezione Study Tips per imparare a utilizzare al meglio il famoso motore di ricerca e i suoi strumenti a fini prettamente didattici e di studio.

«Siamo molto felici di essere uno dei partner di Google nel comparto marketing e di essere i pionieri nello sviluppo del brand marketing di prossima generazione per gli spazi online» hanno dichiarato i Vacationeers, confermando l’avvio dei rapporti con Mountain View. Le capacità dei quattro comici sono state ultimamente apprezzate da altre grandi società statunitensi, come Pepsi, che hanno commissionato al gruppo la produzione di filmati umoristici virali. Anche il network Comedy Central ha assoldato i Vacationeers per la realizzazione di alcuni corti, mentre i quattro attori pensano già a “The Scenesters”, il loro primo lungometraggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti