Altre nuove informazioni sul gameplay di FIFA 10

EA Sports ha lasciato trapelare nuovi interessanti dettagli su FIFA 10
EA Sports ha lasciato trapelare nuovi interessanti dettagli su FIFA 10

Dopo le recenti informazioni relative all’attesa simulazione calcistica di Electronic Arts, FIFA 10, ecco arrivare oggi nuovi interessanti dettagli sul gioco, che vi elenchiamo:

  • I giocatori inattivi della propria squadra sapranno adesso muoversi con maggiore intelligenza sul campo, assicurando al portatore di palla un buon supporto e un posizionamento strategico. I giocatori non attivi si muoveranno anche a diverse velocità, a seconda delle circostanze.
  • Migliorata la tattica del fuorigioco, in base alla quale i calciatori sapranno far salire adesso con maggiore astuzia la linea dei difensori per far cadere l’attaccante avversario nella trappola del fuorigioco.
  • Migliore analisi degli spazi da parte dei giocatori inattivi, con una più spiccata propensione di questi ultimi a creare i varchi per ricevere o effettuare i passaggi filtranti e con una maggiore prontezza nell’attaccare gli spazi liberi, tra le maglie delle difese avversarie.
  • Migliorato il sistema di passaggi, adesso più accurati e precisi.
  • Migliorata la fisica del pallone dopo i tiri. La palla non si alzerà più eccessivamente ma terrà conto del modo in cui essa sarà stata calciata dal tiratore.
  • I calciatori con maggiori abilità in attacco sapranno evitare più spesso i tackle e i contrasti difensivi, sfruttando le incertezze dei difensori a proprio vantaggio. Dal canto loro i difensori potranno avvalersi di una serie di mosse migliorate, quali la scivolata per bloccare i cross e i calci al volo per spazzare via il pallone dalla propria area.
  • I portieri saranno più bravi a bloccare i traversoni pericolosi uscendo dall’area piccola al momento opportuno.
  • Velocizzate le sequenze di assegnazione e battuta di una punizione e di ammonizione ed espulsione dei calciatori da parte dell’arbitro, in virtù di una maggiore continuità del gioco.

FIFA 10 è previsto per il prossimo autunno, e si propone di contrastare con successo, anche per l’anno prossimo, il rivale nipponico Pro Evolution Soccer 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti