Palm Eos: palmare compatto e leggero

Palm Eos è una nuova proposta che dovrebbe seguire l’uscita del Palm Pre, che al suo debutto sta già creando un notevole interesse tra gli appassionati del settore.

Eos si presenta con un design compatto e sottile, grazie alle dimensioni di 55 x 111 x 10,6 mm, al peso di soli 100 grammi e al volume occupato di 57,1 cc.

In tale spazio è stata integrata una tastiera estesa, che può per certi versi farlo apparire come una sorta di successore del Palm Centro. Ne risente in parte l’ampiezza del display, pari a 2,63 pollici, con risoluzione però di 320×400 punti, con la peculiarità di essere di tipo capacitivo.

Il modulo telefonico è quadribanda e quello dati è di tipo UMTS/HSDPA, per raggiungere una velocità elevata in download. Ha trovato posto anche un ricevitore satellitare di tipo A-GPS.

È stata integrata una fotocamera da 2 megapixel con ottica a fuoco fisso, flash LED e possibilità di ripresa video. La memoria interna è di 4 GB e la batteria removibile da 1150 mAh dovrebbe consentire fino a 4 ore di conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti